Atalanta campione come da pronostico sono i bergamaschi ad aggiudicarsi la finalissima contro i torinesi del Virtus Mercadante

Atalanta campione, per il primo posto partita senza storia

Nell’ultima partita, quella più importante, i nerazzurri non hanno fallito l’appuntamento e hanno conquistato il primo posto del Torneo Biancorosso. E’ finita 4-0 il match che vedeva di fronte i bergamaschi contro gli Esordienti della scuola calcio fondata da da Simone Loria, ex serie A di Roma e anche della formazione nerazzurra bergamasca. Al terzo posto, invece, il Lucento che battendo per 2-0 la sorpresa della manifestazione, l’Azeglio, ha conquistato la medaglia di bronzo.

Il derby tra Juventus e Torino si decide solo ai calci di rigore

Spettacolo derby per il 5° e 6° posto con Juventus e Torino che si affrontano con la voglia e la volontà di portare a casa il successo. ma nonostante i tentativi, il tempo regolamentare finisce 0-0. Pertanto, come prevede il regolamento, calci di rigore con vittoria per 3-2 dei granata che sono hanno sbagliato meno dagli undici metri.

Per il Chivasso niente da fare contro la Crescentinese

Per il 7°-8° posto si affrontano La Chivasso e Crescentinese. I biancorossi fin lì, tutto sommato avevano fatto un buon percorso, con match sempre combattuti. Ma all’atto finale, invece, contro i granata di Crescentino il Chivasso è stato superato per 5-0. In buona sostanza, una partita senza storia con i vercellesi che hanno dominato e si sono piazzati al settimo posto finale. A chiudere la griglia definitiva, la partita tra il Borgaro e gli Orizzonti United con i torinesi che si impongono per 3-1 e lasciano lo “scomodo” ultimo e decimo posto gli Orizzonti United.

Leggi anche:  Le celebrazioni della Giornata del Ricordo

Chiuso un torneo, ne inizia subito un altro

Neanche il tempo di metabolizzare il successo per un torneo ben organizzato e dall’alto contenuto tecnico per i giovani scesi in campo, che il Chivasso scende nuovamente in campo per una nuova manifestazione. Infatti, dal 16 gennaio fino al 20 febbraio il campo Ettore Pastore ospiti il Trofeo “Gran Carnevalone”, riservato alla categoria Allievi. Nove le squadre ai nastri di partenza. Girone A: La Chivasso, Bollengo Albiano, Settimo. Nel Girone B, invece: Casale, Volpiano e Vanchiglia. Infine, nel Girone C: Orizzonti United, Ivrea Banchetta, San Mauro. Calcio d’inizio martedì 16 alle ore 20 con Chivasso-Settimo e a seguire Settimo-Bollengo Albiano e La Chivasso-Bollengo Albiano.