Città senz’acqua per poter procedere al ripristino della rete idrica a Crescentino.

Città senz’acqua

Una città senz’acqua per poter eseguire il ripristino della rete idrica. La comunicazione è stata data poco fa dal sindaco di Crescentino Fabrizio Greppi che sostiene: “Mancherà l’acqua io sono già senza. C’è Luca Liffredi con la Protezione Civile che stanno aiutando i tecnici dell’acquedotto per la riparazione. Stanno usando le nostre idrovore per poter intervenire sulla valvola”.

L’intervento

L’intervento infatti è stato reso necessario dopo la perdita  d’acqua tra via Serra e via Ravarino. La situazione era stata segnalata al SII. La perdita è stata riscontrata nel pomeriggio di oggi, domenica 11 febbraio. Ma questo non era l’unico guasto che si è verificato nella giornata. Questa mattina invece la perdita era in piazza Garibaldi.

Il sindaco

Il sindaco Fabrizio Greppi questa mattina a riguardo affermava: “La SII interviene sempre tempestivamente ma non si possono più accettare tante rotture così sullo stesso tratto di acquedotto. Domani scriverò che venga sostituito tutto il tratto e faremo anche un ragionamento su altri tratti”.

Leggi anche:  Lavori in corso niente acqua per cinque ore

Gli episodi precedenti

La segnalazione del primo guasto è arrivata nella serata di giovedì scorso. I tecnici subito al lavoro per ripristinare la perdita tra via Bena e via San Giuseppe.