Incidente fabbrica, l’assessore regionale vicina ai due operai ustionati

Incidente fabbrica, l’intervento della Pentenero

“E’ terribile dover prendere atto, nel giorno del decennale della strage alla Thyssenkrupp, dell’ennesimo infortunio sul lavoro”. Così l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero commenta l’incidente avvenuto questa mattina alla Vaber di Torino, dove due operai sono stati, secondo quanto si apprende, investiti da un getto di vapore, che li ha ustionati. Aggiunge l’assessore: “Esprimo la mia vicinanza e quella della Regione ai lavoratori feriti e alle loro famiglie, augurandomi che possano riprendersi al più presto. Appare ridondante dover ripetere quanto sia importante mantenere alta l’attenzione al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

La dinamica

La ricostruzione di quanto è accaduto questa mattina è ancora al vaglio dei tecnici. In base alle prime ricostruzioni, però, i due operai potrebbero essere  stati investiti dalla fuoriuscita di vapore ad alta pressione da un serbatoio. Gli uomini sono stati ricoverati all’ospedale Cto e Maria Vittoria di Torino.

Leggi anche:  Fontana spara acqua senza sosta

Il clamore

Quanto accaduto questa mattina in strada San Mauro ha suscitato grande clamore. Questo, soprattutto perché è avvenuto proprio nei giorni del decennale della tragedia alla Thyssenkrupp. Un evento drammatico che ha sconvolto l’intera città e che è stato ricordato a livello istituzionale.