Nuovi spogliatoi, sono stati stanziati 150 mila euro a Livorno Ferraris.

Nuovi spogliatoi

È partita la progettazione per la riqualificazione del campo sportivo. «Si parte dalla costruzione dei nuovi spogliatoi», annuncia il sindaco Stefano Corgnati.

L’investimento

Per questo l’amministrazione comunale ha stanziato 150 mila euro, per dotarsi di un’infrastruttura per il campo centrale e per il campo di via G.B Vercelli, che verrà completamente riqualificato. Ci sarà infatti un nuovo manto erboso e un nuovo impianto di illuminazione e irrigazione. Sarà quindi messo a disposizione per le gare delle squadre giovanili.

Il progetto

«Dobbiamo avere gli spogliatoi disponibili e baricentrici rispetto ai due campi. Infatti, rimuoveremo quelli vecchi e doteremo l’impianto di nuovi centrali termiche abbattendo le strutture che ospitavano i magazzini. Non hanno più senso, visto che parliamo di edifici degli Anni ‘60. Abbiamo in mente un progetto integrato» – dice il sindaco. Gli spogliatoi esistenti verranno abbattuti e nell’area opposta, verso il bocciodromo, sorgeranno i nuovi spogliatoi. In questo modo il cantiere non entrerà in conflitto con la necessità di utilizzare gli spogliatoi e il campo.