La sfilata Carnevale di Crescentino si svolgerà oggi, domenica 4 febbraio alle 14.30.

Sfilata Carnevale

La domenica di carnevale, 4 febbraio, si apre alle 9.45 con l’arrivo della delegazione vischese in piazza Caretto. A seguire quindi la passeggiata musicale lungo le vie cittadine della Regina Papetta e del Conte Tizzoni, con le autorità civili di Crescentino e Vische. Alle 10.30, in piazza Garibaldi, cerimonia di alzabandiera de “La Biricchina”. Alle 11, nella Chiesa parrocchiale dell’Assunta, Santa Messa con la partecipazione della corte carnevalesca. Al termine della funzione religiosa, in piazza Vische, spettacolo del Complesso Folk con Majorettes “La Montesina” di Santa Maria a Monte (Pi).

Il pomeriggio

Nel pomeriggio, alle 14.15,  ci sarà il proclama della Regina Papetta dal balcone del Municipio e tradizionali rintocchi della Campana dell’Alleanza Crescentino – Vische 1529. Subito dopo, intorno alle 14.30, partirà il Gran Corso Mascherato con la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi folkloristici. Saranno quindi una ventina i gruppi presenti alla sfilata carnevalesca.

Leggi anche:  Elezioni 2018 investimenti e progetti prima del voto

I personaggi

Da Crescentino arriveranno “I Disgrasià” con il carro allegorico intitolato “La terra dei fuochi” ed il Gruppo Carnevalesco “Tüt a post” con il carro allegorico “L’isola della fantasia”. Davanti al carro regale della Regina Papetta ci sarà il gruppo storico del Borgo Torretta di Asti. Al termine della sfilata cerimonia di ammainabandiera de “La Biricchina”. I festeggiamenti proseguiranno quindi lunedì 5 febbraio e giovedì 8 febbraio quando, la Regina Papetta e il Conte Tizzoni faranno visita agli Enti, alle Scuole e agli Istituti cittadini. Inoltre sabato 10 febbraio la corte carnevalesca 2018 parteciperà al “Carnevale Bimbi” in oratorio e domenica 11 febbraio in piazza Garibaldi alla Fagiolata benefica.