Agende gravidanza in ritardo arriveranno presto.

Agende gravidanza

E’ polemica nel distretto dell’Asl To4 per l’assenza di agende della gravidanza che, ormai da mesi, non sono a disposizione per le future mamme. Nelle scorse settimane, da più parti e da più famiglie, era stato sollevato il caso dell’assenza di questo “strumento” da mettere a disposizione delle future partorienti. L’Asl, nel distretto To4, è assolutamente informata della questione e da subito ha cercato di mettersi al lavoro per risolvere il problema.

Ritardi nella consegna

“La ditta aggiudicataria della gara d’appalto per la stampa delle agende della gravidanza ha avuto difficoltà a ottemperare gli impegni”, spiega in una nota l’Asl To4. “Le forniture delle agende, quindi, avvenivano a scaglioni e con quantitativi insufficienti a soddisfare le necessità dell’Asl”. Quindi, “Si è così provveduto a contestare gli inadempimenti alla ditta e, qualora i ritardi dovessero perdurare, saranno valutate le azioni da intraprendere a tutela dell’azienda”.

Arriveranno presto

“Nel frattempo, per garantire le forniture necessarie, l’azienda ha contattato temporaneamente altri fornitori”. Una scelta dovuta quindi alla necessità di soddisfare le esigenze delle future mamme del territorio. Fornitori che “provvederanno alla consegna delle Agende della Gravidanza entro quindici giorni”.