Allagato sottopasso per Volpiano a Brandizzo. L’invito è di prestare massima attenzione.

Allagato sottopasso

La segnalazione del sottopasso allagato arriva, ancora una volta, dal gruppo di minoranza Alternativa Civiica. Il semaforo, spiega Deluca, è spento in entrambi i sensi di marcia. La situazione è dovuta alla pioggia che in queste ore è scesa su Brandizzo. La raccomandazione è per chi si mette alla guida è di prestare massima attenzione nell’attraversare questo tratto di strada. 

Le azioni del gruppo

Già in data 30 giugno 2017 con un’interrogazione urgente Alternativa Civica aveva richiesto una verifica dell’impianto di sollevamento acque del sottopasso. Inoltre, aveva anche richiesto la riattivazione dell’impianto semaforico posto agli accessi del sottopasso per Volpiano che per l’ennesima volta, in caso di precipitazioni ed anche in assenza di piogge, non funziona.

Non è una novità

Quello che sta accadendo in queste ore, infatti, non è una novità. Proprio per mettere il paese in sicurezza, la minoranza aveva sollecitato l’Amministrazione ad intervenire. Ma oggi, come si può vedere, la situazione è critica come sempre e si spera non succeda nulla agli automobilisti che percorrono il sottopasso.

Leggi anche:  Banco alimentare come aiutare i poveri