Premio Amico del Consumatore conferisce un riconoscimento ad un Professore del Politecnico.

Amico del Consumatore

La nuova edizione di Premio Amico del Consumatore ha premiato il docente del Politecnico di Torino Daniele Trinchero. Ha ricevuto il riconoscimento durante la manifestazione lo scorso 3 novembre a Roma.

Le motivazioni

“Per il suo costante impegno nella diffusione della connettività Wi-Fi come strumento di crescita e sviluppo. Per la sua iniziativa nei territori di Amatrice che, grazie al coinvolgimento di numerose imprese presenti sul territorio garantirà l’accesso a Internet per l’intero comune. Dal 2014 Trinchero è Presidente di “Senza Filli Senza Confini” che è passata dai 29 membri iniziali ai 3300 attuali. Infatti, il gruppo è arrivato in 69 Comuni”.

Le parole di Trinchero

Infine, arriva anche il commento del presidente: “È un onore rappresentare Politecnico e Associazione Senza Fili Senza Confini per il ritiro di un premio che ha visto tanti destinatari illustri. Lo condivido idealmente con i miei ricercatori, i collaboratori, i soci e, infine, tutte le Amministrazioni Comunali. Un risultato, infatti, che è stato possibile grazie alla straordinaria passione con cui tante persone hanno collaborato alla loro realizzazione”.