Bilancio partecipativo, domani a Venaria il primo incontro del gruppo di lavoro.

Bilancio partecipativo

Domani, giovedì 1 febbraio, alle ore 20.45 al centro d’incontro Iqbal Masih di via Buozzi 4 si terrà il primo incontro operativo del Gruppo di Lavoro Organizzativo. E’ stato costituito in vista per il bilancio partecipativo. E’ composto dal Sindaco e dai funzionari del Comune.

La collaborazione

Un ruolo importante è quello svolto dai cittadini volontari, che hanno il compito di fornire il supporto necessario e partecipare ad ogni fase del Bilancio.  Questo sino alla realizzazione dei progetti proposti e votati dai cittadini. Per l’Amministrazione il Bilancio partecipativo si è rivelato uno strumento davvero importante. Ad essere coinvolti in maniera diretta, infatti, sono i cittadini.  Per prendere parte alla riunione di domani,  è possibile mandare una mail con il proprio nome all’indirizzo  segreteriasindaco@comune.venariareale.to.it.

Le lavagne Lim

Grazie al Bilancio partecipativo, l’Amministrazione  è riuscita ad acquistare le lavagne Lim, poi consegnate alle scuole cittadine. Quello delle lavagne multimediali, infatti, è stato il progetto che in linea generale, ha ricevuto il maggior numero di consensi da parte dei cittadini stessi.  Grande la soddisfazione, da questo punto di vista, da parte del sindaco e dell’Amministrazione, che hanno fin dall’inizio sostenuto il progetto del Bilancio.