Blocco del traffico anche domani limitazioni solo per i diesel euro 2 a Torino.

Blocco del traffico

Così come oggi, mercoledì 14 febbraio, anche domani (giovedì 15) a Torino saranno in vigore le limitazioni al traffico solo per i veicoli diesel fino ad euro 2. Il livello relativo all’inquinamento, infatti, resta pari a zero, anche per il miglioramento delle condizioni meteo su tutto il territorio.

Le limitazioni

In tutta la città, dunque, le limitazioni al traffico riguarderanno i veicoli diesel fino ad uro 2 ed i veicoli euro zero a benzina, gpl e metano. Per le auto adibite al trasporto di persone il blocco sarà in vigore dalle 8 alle 19. Per le auto adibite al trasporto di merci, invece,  il blocco della circolazione sarà dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

La situazione in Città Metropolitana

La Città di Torino sta costantemente tenendo sotto stretta osservazione la situazione relativa all’inquinamento ambientale sul territorio. Sul sito istituzionale, infatti, sono pubblicati continui aggiornamenti. E anche le principali Città dell’area metropolitana, in questi mesi hanno adottato misure per la tutela della salute, contro lo smog. Nelle settimane scorse lo smog aveva fatto innalzare  decisamente i livello dell’inquinamento, tanto da bloccare, proprio a Torino, anche i diesel euro 4.