Blocco del traffico città vietata ai veicoli diesel euro 2 a Torino.

Blocco del traffico

Oggi, mercoledì 14 febbraio, limitazioni del traffico ridotte a Torino. Il blocco, infatti, riguarderà soltanto i veicoli diesel fino ad euro 2. La qualità dell’aria è migliorata e per questo motivo il livello dell’inquinamento è sceso a zero. Dunque, non potranno circolare in città i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli a benzina, metano e gpl euro zero.

Le fasce orarie

Il blocco del traffico, come di consueto, sarà attivato in determinate fasce orarie  durante la giornata. Dalle 8 alle 19 non potranno infatti circolare i veicoli adibiti al trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 quelli adibiti, invece, al trasporto di merci. I parametri per la verifica dell’inquinamento ambientale vengono stabiliti in base ai valori del pm10 e monitorati giornalmente. In queste ultime settimane la situazione è decisamente migliorata, tanto che poche volte sono state introdotte misure più restrittive.

La situazione

Sul territorio della Città Metropolitana sono diversi i Comuni che in queste settimane hanno introdotto le limitazioni al traffico al fine di ridurre il livello di inquinamento sul territorio. Tra questi, per quanto riguarda la nostra zona, ci sono soprattutto Settimo, Venaria e Chivasso.