Blocco del traffico domani nessun limite in vigore a Torino.

Blocco del traffico

Libera circolazione per le auto domani, sabato 17 febbraio a Torino. Il miglioramento del clima, infatti, ha fatto decisamente calare il livello dell’inquinamento. Tanto che, per tutta la giornata non saranno attivi blocchi, neanche per i veicoli diesel fino ad euro 2. Nessun problema, quindi, per gli automobilisti del territorio, che potranno dirigersi a Torino tranquillamente.

La Situazione

Si sta delineando, quindi, la situazione relativa al clima. Da più giorni, infatti, il miglioramento delle condizioni atmosferiche ha portato all’entrata in vigore di misure meno “severe” per gli automobilisti collinari. Negli ultimi giorni i blocchi a Torino  hanno riguardato in particolare i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli a benzina, gpl e gasolio euro zero.

Nell’area metropolitana

Anche molte realtà dell’area metropolitana hanno adottato, in queste ultime settimane, i blocchi del traffico, per cercare di contenere l’inquinamento atmosferico sul territorio. Tra le principali realtà della nostra zona ci sono state Settimo, Venaria e Chivasso, dove le limitazioni hanno avuto caratteristiche differenti rispetto ai luoghi. L’auspicio, quindi, è quello che la situazione continui a migliorare. Negli ultimi mesi, infatti, il superamento dei livelli previsti dal pm10, che stanno ad indicare l’emergenza smog, ha bloccato anche i diesel fino ad euro 4.