Blocco del traffico per due giorni bloccati i diesel fino ad euro 2 a Torino.

Blocco del traffico

Oggi, mercoledì 14 marzo, e domani, giovedì 15, a Torino saranno in vigore le limitazioni per il traffico per i veicoli diesel fino ad euro 2. Lo prevede l’ordinanza che è stata firmata dalla Città di Torino. Il livello dello smog, infatti, è calato, tanto che in città quello registrato è stato pari a zero.

Le limitazioni

Non potranno, quindi, circolare le vetture diesel fino ad euro 2 e quelle gpl, benzina e metano fino ad euro zero.. Inoltre, dalle 8 alle 19 il divieto riguarderà i veicoli adibiti al trasporto di persone. Invece, dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 le limitazioni saranno in vigore per i veicoli adibiti al trasporto di merci.

La situazione

Il miglioramento delle condizioni del tempo sta certamente contribuendo alla diminuzione del livello di smog presente nell’aria. Questo è un dato di fatto, tant’è vero che in questi ultimi giorni le limitazioni sono meno pesanti rispetto a quelle che erano in vigore nelle settimane scorse. Con Torino molti altri Comuni della prima  cintura stanno adottando limitazioni a tutela dell’ambiente. Tra questi ci sono certamente Venaria, Settimo e Chivasso.