Cantiere in corso per la fibra.

Cantiere in corso

Cominceranno questa mattina, venerdì 1 dicembre, i lavori per la posa della fibra ottica in città. Il cantiere interesserà il tratto di via Castiglione.

cof

La fibra ottica

Sono diverse le strade settimesi che, a partire dal mese di novembre, sono interessate ai lavori per la posa della fibra. Il Comune ha quindi predisposto i lavori, concedendo l’autorizzazione alla società Sielte Spa. Saranno quindi eseguiti lavori di scavo, posa di nuovi pozzetti di deviazione, posa di nuovi cavi in fibra ottica e reinterro lungo diverse vie.

Le tempistiche

Nel periodo dal 6 novembre al 31 dicembre saranno quindi realizzati i lavori di posa. Le strade interessate saranno vie Consolata e corso Piemonte, via Frassati, via Savio, via Provana, via Monviso, via Monte Rosa, via Leinì, via Alfieri, via Cavour, via Mazzini, via Roma, via Italia, via Buonarroti, via Petrarca. Inoltre, via Castiglione da via Montessori, via Modigliani da via Castiglione, via Colombatto, via Vaglie. In queste aree sarà previsto il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, l’istituzione temporanea del restringimento di carreggiata, e il limite massimo di velocità 30 Km/h.