Cantiere Standa chiude un tratto di via Italia.

Cantiere Standa, lavori in corso

Procedono i lavori  per la demolizione dell’ex fabbricato Standa di via Italia, nel cuore del centro di Settimo. Le ruspe dell’impresa che sta lavorando nel cantiere hanno demolito già buona parte dell’ex impianto commerciale. Nei prossimi giorni, però, il lavoro dell’impresa dovrà estendersi sulle aree che si affacciano su via Italia, per procedere nell’opera di demolizione dello storico fabbricato.

Chiude un tratto di via Italia

La necessità di ampliare i lavori costringerà a chiudere un tratto di via Italia. In particolare sarà chiusa via Italia nel tratto compreso tra via San Mauro e via Chiomo-via Garibaldi. La chiusura al traffico impone quindi anche la deviazione dei mezzi di trasporto pubblico locale. La Linea Gtt 49 e la linea interna 2 subiranno infatti una deviazione di percorso.

Il nuovo percorso dei mezzi pubblici

La linea GTT 49, direzione cimitero avrà il seguente percorso modificato: entrando in Settimo il pullman svolterà in c.so G. Agnelli,  proseguirà in via San Mauro e in viale Piave e riprenderà il percorso ordinario da piazza Vittorio Veneto. La navetta 2, invece, avrà il seguente percorso modificato: non svolterà in via Nobel ma proseguirà in viale Piave, e riprendere il percorso ordinario da piazza Vittorio Veneto.

Leggi anche:  Operaio muore cadendo da ponteggio

Quando

Tutte queste modifiche saranno in vigore da domani, mercoledì 22 novembre, e fino al 6 dicembre. La scelta di chiudere al traffico è imposta dalle ragioni di sicurezza connesse proprio alla demolizione del fabbricato ex Standa.

Le foto del cantiere

Di seguito alcune delle immagini del grande cantiere che sta interessando, in queste settimane il centro. La demolizione dell’ex Standa si prepara, infatti, a lasciare il posto a tre torri che sorgeranno nel cuore del centro storico settimese.