Carnevale tradizionale in collina.

Carnevale tradizionale

Si sta svolgendo in questi istanti, nel pomeriggio di oggi sabato 10 febbraio, la tradizionale sfilata di carnevale di Verrua Savoia. I carri, con partenza da piazza San Giovanni, stanno sfilando insieme ai gruppi mascherati a piedi. Tra i gruppi organizzati ci sono, inoltre, quello dell’Oratorio e il Flinstones, che stanno infatti animando la manifestazione insieme ai tanti altri partecipanti all’evento.

La merendona

Dopo la tradizionale sfilata dei carri l’appuntamento più atteso è quello con la Merendona. Sarà quindi distribuita a partire dalle 16 dai volontari della Pro Lcoo e da quelli dell’Associazione degli Alpini. A seguire, inoltre, il divertimento proseguirà con giochi per grandi e piccoli. Tutto organizzato grazie all’impegno dei ragazzi dell’oratorio.

Domani la fagiolata

Un altro appuntamento di particolare importanza per il carnevale del territorio collinare è quello con la fagiolata. L’evento è in programma per la mattinata di domani, domenica 11 febbraio, a partire dalle 12, con la Gran Fagiolata a Sulpiano. Per informazioni, inoltre, si possono contattare i numeri 347/5324081 e 333/1568720.