Carnevale di Chivasso, ecco tutti gli eventi di oggi.

Carnevale, gli eventi

Dopo l’incoronazione della Bela Tolera di giovedì scorso adesso, il Carnevale è entrato nel vivo. Oggi, domenica 11 febbraio è una giornata densa di eventi.  Infatti alle 9, presso il cortile dell’oratorio «Carletti», fagiolata benefica, Alle 10.30, in Duomo ci sarà la celebrazione della Santa Messa e a seguire pranzo in oratorio. Alle 15, sfilata di Carnevale per le vie del Centro Storico.

I giorni successivi

Lunedì 12 febbraio, in mattinata la Bela Tolera, l’Abbà, e la loro Corte visiteranno Enti, Istituzioni ed Associazioni.  Alle 16 Carnevalebimbi in oratorio a cura della Cooperativa Valdocco.  Alle 21, in Duomo, «Concerto del Carnevalone: American Graffiti», Regio Itinerante.
Martedì 13 febbraio invece, alle 21 Carnevalando, sfilata per le vie del Centro Storico e rogo di Messer Carnevale. E’ tutto pronto quindi per l’edizione 2018 della grande manifestazione allegorica che ogni anno riesce a coinvolgere un gran numero di persone.

Leggi anche:  Consegnati 33 mila euro per i terremotati

La sicurezza

Per la giornata di oggi è previsto un percorso ridotto dei carri allegorici. L’ingresso sarà consentito sino a 5 mila persone. Sarà inoltre fornita una cartina della città per poter avere la visione completa dei varchi di uscita.

L’evento di sabato 

Sabato sera invece presso il Palalancia si è svolto il tradizionale ballo in maschera.