Carnevale venariese sabato l’investitura dei personaggi storici, a mezzogiorno nella sala del Consiglio comunale.

Carnevale venariese

Si avvicina il carnevale venariese. Sabato prossimo, 3 febbraio, è prevista l’investitura dei personaggi storici. A mezzogiorno, nella sala del Consiglio comunale,  verranno presentati Lucio d’la Venaria e la Castellana. Ci sarà la cerimonia con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Roberto Falcone.

Il programma

La manifestazione entrerà poi nel vivo domenica 11 febbraio, quando alle 12.30, in piazza Martiri della Libertà, ci sarà la Gran polentata. E’ prevista la distribuzione di polenta e salsiccia a cura della Pro Loco di Altessano. Alle 13 in piazza della Libertà  ci sarà la manifestazione “A carnevale  ogni ritratto vale”, a cura dell’Accademia Pintor. Alle 14 partenza da piazza De Gasperi per la grande parata carnevalesca.

Il trenino

Per tutti  i fine settimana di febbraio, inoltre,  sarà operativo anche il trenino di carnevale, che coinvolgerà i bambini vestiti in maschera, accompagnati da nonni, zii e genitori. Si parte, dunque,  da Venaria, al parco La Mandria, con tappa  alla scuderia della Cascina Vittoria. Il giro durerà un’ora.

Leggi anche:  Incidente stradale coppia ferita