Carta d’identità elettronica da lunedì.

Carta d’identità elettronica

Da lunedì 4 dicembre, il Comune di Venaria rilascerà la Carta di Identità elettronica. Il nuovo documento è tecnologicamente evoluta e difficilmente falsificabile.

Come funziona

L’interessato, residente nel Comune di Venaria Reale, dovrà inoltrare la richiesta attraverso il sito. Successivamente occorre consultare il planner del Comune per prenotarsi. Infine, recarsi presso l’Ufficio Sportello Facile in piazza Martiri della Libertà 1.

Come si richiede

Allo sportello viene compilata la richiesta. Saranno acquisiti i dati, la foto, le impronte digitali e la firma del cittadino. La nuova Carta d’Identità Elettronica arriva presso il proprio domicilio entro sei giorni lavorativi. Il cittadino, inoltre, può esprimere il consenso/diniego alla donazione degli organi, così verrà automaticamente inserito nel registro. Se invece si hanno dei dubbi o si necessita di altro tempo per pensarci, la scelta per la donazione degli organi potrà essere fatta in un secondo momento rivolgendosi direttamente all’Asl. Inoltre, si potrà cambiare decisione in qualsiasi momento recandosi presso la propria Asl.