Il Comune pianta nuovi alberi lì dove nelle settimane addietro le aveva abbattute.

Comune pianta nuovi alberi

Il Comune di Crescentino, come promesso, ha ripianto gli alberi lì dove nelle settimane passate le aveva rimosse. Un annuncio che arriva direttamente dai social dove, sempre nei giorni addietro, era sorte numerose polemiche legate al taglio.

L’intervento

L’Amministrazione comunale insieme ai tecnici aveva deciso di rimuovere, per motivi di sicurezza, gli alberi presenti all’ingresso della scuola primaria. E lì sono state ripiantate le nuove specie pronte a crescere e dare un tocco di verde a questo splendido immobile. Anche in piazza Matteotti sono state ripiantate le piante abbattute nelle scorse settimane. Si tratta di bianco spino ad alberello.

Le polemiche

Nei giorni scorsi, infatti, a Crescentino si parlava solamente del taglio degli alberi che l’Amministrazione ha in programma in viale Po. Il suo intento è quello di rimuovere queste piante e di ripiantarne altre più idonee ad un viale. Ma, una settantina di persone, si sono mostrate contrarie a questo provvedimento. Dunque ne è nato un ampio dibattito che non ha cambiato però il pensiero di entrambe le parti.

Leggi anche:  Blocco auto domani libera circolazione

Taglio alberi viale Po Comune non si ferma