Conflitto a fuoco morto carabiniere LE FOTO DELLA COMMEMORAZIONE

Un momento molto speciale per il Vercellese.

Conflitto a fuoco morto carabiniere LE FOTO DELLA COMMEMORAZIONE
Pubblicato:
Aggiornato:

Conflitto a fuoco, morto carabiniere. Il ricordo dell'Arma.

Conflitto a fuoco, morto carabiniere

Dunque oggi, lunedì 29 gennaio i Carabinieri di Vercelli hanno commemorato l’eroico sacrificio dell’Appuntato Salvatore Vinci. Vinci è morto il 28 gennaio 1989, durante un conflitto a fuoco con tre rapinatori. Quest'ultimi, infatti, avevano assaltato un furgone postale ed erano stati intercettati lungo la provinciale San Giacomo Vercellese-Villarboit.

La cerimonia

La giornata, infatti, ha avuto inizio con la deposizione di un cuscino di fiori alla lapide commemorativa posta nel luogo dell’omicidio dell’Appuntato Vinci. Questa, infatti, si trova lungo lungo la  provinciale San Giacomo Vercellese-Villarboit, da parte del Sindaco di San Giacomo Vercellese e del Comandante Provinciale dei Carabinieri. A Vercelli, invece, alla presenza della vedova Vanda Rege, del cognato di Vinci e dei vertici dell'Arma è stata deposta una corona d’alloro al monumento all’Arma in piazza Amedeo IX.

2
Foto 1 di 4
3
Foto 2 di 4
4
Foto 3 di 4
1
Foto 4 di 4

La funzione

Nella Chiesa di Sant'Agnese, invece, poi Don Fabio Negri e Don Saverio Finotti hanno concelebrato la Messa.  Nel corso della celebrazione dunque è stata data lettura della motivazione con la quale è stata conferita la medaglia d’oro al valor civile all’Appuntato Vinci il 19 aprile 1990.

 

Seguici sui nostri canali