Difendiamo il Cuore il programma di prevenzione cardiovascolare.

Difendiamo il Cuore

E’ stato presentato la scorsa settimana, presso la sala dell’Avis locale, il nuovo programma di prevenzione delle malattie cardiovascolari. A illustrare il progetto, il dottor Roberto Laudati, specializzato proprio in questo delicato settore.

In cosa consiste

Il progetto nasce con l’intento di attuare un’adeguata prevenzione preclinica di queste malattie. Infatti, calcolando il rischio globale e condividendo con il paziente i provvedimenti atti a diminuirlo è possibile monitorare la situazione di ognuno. Inoltre, è stato istituito un canale apposito per restare in contatto con i medici e seguire l’andamento degli esami clinic. Il sito www.difeniamoilcuore.it infatti è accessibile da computer e smartphone e rappresenta un importante novità.

La presentazione

“Prevenire è importante – spiega Laudati, ematologo specializzato in Malattie Cardiovascolari -. Ed è proprio su questo che noi puntiamo”. La serata  di presentazione, inoltre, ha visto una folta partecipazione di cittadini. Presente anche il presidente dell’Avis Andrea Campasso e tutti i donatori venariesi. La serata ha visto quindi la partecipazione di molti cittadini, interessati all’argomento.