Ecoristoranti contro lo spreco alimentare

Sono altri nove i ristoranti della collina che hanno aderito al progetto di Seta Spa e del Consorzio di Bacino 16

Ecoristoranti contro lo spreco alimentare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecoristoranti contro lo spreco alimentare.

Ecoristoranti, cosa sono

Si sta espandendo con sempre maggiore successo il progetto avviato, nel 2012, da Seta e dal Consorzio di Bacino 16 e che coinvolge molti ristoratori della collina. I titolari dei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa portano avanti un impegno concreto verso l'ambiente.

Dove si trovano

Nei mesi scorsi il progetto era stato avviato nel chivassese. Recentemente invece sono molti i ristoratori della nostra collina ad aver sposato l'iniziativa. Tra questi compaiono locali di Sciolze, di Cinzano, di Gassino, oltre a Casalborgone, San Sebastiano da Po e Lauriano. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.

I commenti

Seta Spa e il Consorzio di Bacino 16 sono soddisfatti. L'augurio, inoltre, è che questo progetto possa diventare "sistema" e favore un consumo più consapevole e a basso impatto ambientale. “Siamo felici che altri 9 ristoratori del nostro territorio abbiano deciso di aderire a un progetto tanto innovativo quanto concreto - commenta Alessandro Di Benedetto, Presidente di Seta s.p.a. -. Crediamo in questo progetto e ci aspettiamo che nei prossimi mesi il numero dei ristoratori aderenti possa aumentare, perché una ristorazione più attenta alla sostenibilità non è più solo un auspicio, ma una necessità”.

Seguici sui nostri canali