Emergenza smog, le precipitazioni degli ultimi giorni hanno fatto scendere il livello di inquinamento.

Emergenza smog

Le precipitazioni degli ultimi giorni hanno ridotto l’emergenza smog sul nostro territorio. Oggi, mercoledì 10 gennaio, infatti, a Torino  le limitazioni previste per il traffico riguarderanno soltanto i veicoli diesel fino agli euro 2. La soglia del Pm10, dunque, è rientrata entro il limite del livello di guardia. La situazione, quindi, rispetto alla settimana scorsa, risulta essere decisamente migliorata.

Chi non può circolare

In base all’ordinanza che è stata emessa dal Comune di Torino, quindi, nella giornata di oggi in città non potranno circolare i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli gpl, metano e benzina euro zero. Le limitazioni saranno in vigore dalle 8 alle 19 per i veicoli che sono stati adibiti al trasporto persone e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per quelli che, invece, sono adibiti al trasporto di merci.

Sul territorio metropolitano

In queste ultime settimane molti Comuni dell’area metropolitana  hanno adottato provvedimenti volti alla tutela  della salute e dell’ambiente con le limitazioni per il blocco del traffico. Questo in base al protocollo che era stato siglato proprio per cercare di limitare l’emergenza smog sul territorio.

Leggi anche:  Tribunale fermo dal 25 al 27 giugno