Festa Avis per i 48 anni di fondazione a San Mauro.

Festa Avis

Prendono il via domani, sabato 17 marzo, i festeggiamenti organizzati in occasione del 48° anniversario di fondazione dell’Avis, il gruppo dei donatori di sangue.  Alle ore 18, nella chiesa di Santa Maria di Pulcherada verranno ricordati i volontari defunti. Successivamente, alle 21, nel teatro della parrocchia di San Benedetto ci sarà lo spettacolo teatrale con la Compagnia Pinin Pacot.

Domenica 18 marzo

Il giorno principale della festa sarà, dunque, quello di domenica 18 marzo. Il programma prevede alle 9,30  la deposizione di un omaggio floreale al monumento al donatore. Alle 10, invece, ci sarà la cerimonia ufficiale con la premiazione di 129 donatori benemeriti. Non mancheranno intermezzi musicali a cura del gruppo Brass Debass. La conclusione sarà con un rinfresco.

Un’associazione storica

L’Avis di San Mauro, tra le associazioni impegnate nell’ambito del sociale è dunque una delle più attive. Sono tanti i momenti che durante l’anno vengono proposti per cercare si sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sul tema della donazione del sangue. Si tratta di un semplice gesto che però può contribuire a salvare diverse vite umane.

Leggi anche:  Chiude scuola dell'infanzia 29 GIUGNO ULTIMO GIORNO