Festa delle fragole premiata Anna Mazzucco a San Mauro.

Festa delle fragole

Questa mattina, sabato 26 maggio, nella sala del Consiglio comunale di San Mauro si è svolta la cerimonia per la consegna della fragolina d’oro ad Anna Mazzucco. Si tratta di un premio legato alla tradizione sanmaurese, che ogni anno, proprio in occasione della festa, viene dato ad un personaggio che maggiormente si è distinto in vari ambiti.

Chi è Anna Mazzucco

Da sempre anna Mazzucco è molto impegnata nel sociale. Presidente del Sea, il Servizio Emergenza Anziani di San Mauro, da mesi guida anche il Consiglio dei Seniores. Proprio nel sociale, dunque, si è distinta per la sua grande disponibilità e per il suo impegno a favore delle persone più bisognose.

Il premio

A consegnare la fragolina d’oro è stato il vice sindaco di San Mauro Raffaele Quitadamo, con l’assessore alla Cultura Giulia Guazzora.  La fragolina d’oro  è stata, anche quest’anno, forgiata a mano dai maestri orafi  della ditta Arcari gioielli. Per la vincitrice, dunque, una bella soddisfazione, a coronamento dell’impegno svolto a favore di chi più è in difficoltà. In platea, durante la cerimonia che si è svolta questa mattina, diversi volontari che con Anna Mazzucco condividono parte delle attività durante l’anno.