Festa Unità Nazionale e Forze Armate

Una manifestazione dedicata anche ai caduti della Prima Guerra Mondiale.

Festa Unità Nazionale e Forze Armate
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Unità Nazionale e Forze Armate

Il tema delle celebrazioni

«Ricordando i caduti lavoriamo per la Pace». E’ questo il titolo che è stato scelto per le celebrazioni che andranno in scena, a Settimo, il prossimo 4 novembre. L’occasione è il 99° anniversario della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale. Un modo per ricordare i caduti della Grande Guerra e quelli dei conflitti in cui i nostri militari sono stati impegnati nel corso degli anni.

Il ricordo del Comune di Settimo

«L’Amministrazione comunale, a nome di tutta la cittadinanza, ricorda riconoscente i nostri concittadini caduti in guerra». Si inizia alle 9 del prossimo sabato 4 novembre, con il ritrovo al Parco della Rimembranza del Cimitero di Settimo, con l’omaggio ai caduti e con l’alzabandiera alla presenza delle Autorità. La manifestazione vedrà, ancora, un corteo snodarsi per le vie del centro storico di Settimo, prima dei discorsi ufficiali in piazza della Libertà.

Il programma

Dalle 9.45 alle 9.55 si terrà la consegna delle Bandiere delle Leve nella sala Consiliare. Dalle 10 il raduno e la partenza del corteo dalla sezione di via Roma 18. Il corteo, accompagnato dal Corpo Musicale della Città di Settimo, sfilerà per le vie del centro fino alla deposizione della corona al Monumento ai Caduti. A seguire, alle 11,15, la Santa Messa in San Pietro in Vincoli.

Seguici sui nostri canali