Fibra ottica cominciati i lavori cominciati i lavori nel quartiere Gallo Praile di Venaria.

Fibra ottica

Hanno preso il via a Venaria i lavori necessari per la posa della Fibra ottica. Si tratta certamente di un intervento molto importante, in quanto consente di migliorare il servizio di collegamento con la rete internet su tutto il territorio cittadino, così come previsto da parte dell’Amministrazione.

Il quartiere

I lavori, in particolare, riguardano il quartiere di Gallo Praile.  Da parte sua l’Amministrazione sta cercando di dare la massima informazione sull’intervento, proprio per creare il minor numero di disagi ai cittadini del territorio. Oltre che agli automobilisti, che hanno trovato parte della carreggiata, in alcune zone, interrotta.

Il servizio

La fibra ottica rappresenta sicuramente un servizio molto importante per il territorio. E’ per questo motivo che, oltre a Venaria, diversi altri Comuni, anche della nostra zona, hanno deciso di adottare questa opportunità a favore della cittadinanza. La fibra, infatti, consente una navigazione molto più veloce proprio su internet. Tra gli altri Comuni della nostra zona diversi interventi per il posizionamento della fibra ottica sono stati svolti anche a Settimo. Si tratta di piccoli interventi nelle diverse aree della città, ma molto utili proprio per chi utilizza internet per lavoro.