Il funerale pastore morto a Chivasso si è svolto oggi in Romania.

Funerale pastore

Si sono svolto oggi, domenica 5 novembre, i funerali di Doru Constantin Olaru, uno dei due pastori uccisi in un campo a Castelrosso. L’omicidio è avvenuto nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 ottobre. La salma è tornata in Romania, Paese d’origine dei due uomini, ed è qui che sono state celebrate le esequie.

Funerale di Corniel Calinciuc

Ancora non si conosce la data dei funerali di Corniel Calinciuc, uno dei due pastori uccisi nella tragedia. Oggi, intanto, nella campagna chivasssese si  è svolta una cerimonia in ricordo di questi due giovani morti. Ad organizzare la commemorazione, infatti, è stata la comunità rumena di Torino. In tanti hanno portato un fiore, una preghiera e una candela per non dimenticare questa tragedia.

La richiesta di giustizia

Intanto la comunità rumena chiede giustizia. Sono loro, infatti, che chiedono che sia reinserita per i quattro assassini, molto conosciuti nel Canavese, la pena di morte. Vogliono che paghino per l’atroce delitto che è stato consumato dove oggi hanno pregato. Non vogliono che la tragedia sia dimenticata.