Funerali Beatrice giorno del dolore, oggi a Gassino.

Funerali Beatrice

E’ il giorno del dolore per Gassino, oggi, martedì 14 novembre. E’ infatti il giorno dell’ultimo saluto alla piccola Beatrice Montrucchio. La tredicenne ha perso la vita nell’incidente avvenuto nella serata di mercoledì scorso sulla strada che conduce a Rivalba.

Chiesa gremita

La chiesa di San Pietro e Paolo è gremita anche quest’oggi. Ieri sera in tantissimi hanno già preso parte al rosario. Sono tanti i bambini, gli amici di sempre della piccola Bea, e i compagni di scuola che hanno voluto renderle omaggio in questi momenti di grande dolore.

I ricordi

La voce è rotta dalla commozione. E’ difficile accettare la perdita di una ragazza così giovane. Lo sgomento è infatti il sentimento che accomuna tutta la realtà collinare, stretta attorno al dolore della famiglia Montrucchio.

“Su questo altare, appena cinque mesi fa, i ragazzi di terza media hanno condiviso la cresima con Beatrice”, ricordano i parroci don Carlo e don Paolo. “Beatrice però continua a vivere e ci chiede attenzione e coraggio. Oggi è tempo delle lacrime, ma deve arrivare il tempo in cui supereremo il dolore senza dimenticare l’assenza di Beatrice”.

Leggi anche:  Funerali Geppo con No woman no cry LE FOTO

“Eri stupenda lo sei e lo sarai per sempre”, sono i ricordi dei compagni di scuola di Bea. “Qui tutti piangono per te, ma spero che tu continui a ridere, ci mancherai molto. Facevamo tantissime cose assieme”.  E poi ancora: “Ti ricordi quando il giorno del tuo compleanno ti abbiamo sorpresa con una torta gelato? Una delle ultime cose che ci hai detto è voglio che rimarremo amici per sempre. Noi saremo amici per sempre”.

L'associazione vittime della strada presenti al funerale della piccola Beatrice Montrucchio
L’associazione vittime della strada presenti al funerale della piccola Beatrice Montrucchio

Sta uscendo in questi istanti il feretro della piccola Beatrice. Sono stati liberati tanti palloncini rosa in cielo sulle note di una delle sue canzoni preferite.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO…