Gran Galà del Carnevale storico di Chivasso ecco i protagonisti.

Gran Galà di Carnevale

Il conto alla rovescia è inziato. Con il Gran Galà di oggi, sabato 27 gennaio 2018, il Carnevale storico di Chivasso è ufficialmente entrato nel vivo. Un’occasione di straordinaria importanza per la tradizione cittadina che costituisce anche un importantissimo evento mondano sul territorio. La serata dedicata alle maschere storiche de l’Abba e de la Tolera, infatti, è l’occasione per sfoggiare i migliori abiti da sera per l’alta società chivassese.

La serata

E’ il  Castello dei Conti di Biandrate in San Giorgio Canavese a fare da splendida cornice a questo evento. Si tratta di una serata organizzata in sinergia con l’Ordine delle Bele Tolere e la Veneranda Società di San Sebastiano. Ad animare la serata e, soprattutto, a far ballare gli ospiti ci pensa quindi il duo musicale «Therry e Lucia. Un momento conviviale che appartiene alla tradizione chivassese e che, dopo tantissimi anni, viene ancora rispettato come uno degli appuntamenti più attesi del folklore locale.

Leggi anche:  Grande Carnevale l'incoronazione dei personaggi storici I VIDEO

Le maschere

Presenti alla serata ovviamente Camilla Avanzato e Piercarlo Verga: la coppia protagonista che impersonerà rispettivamente Tolera ed Abbà. Non mancano coloro che hanno preso parte al Carnevale degli anni precedenti che sono rimasti legati al grande evento del Carnevale.