Grande Carnevale l’incoronazione dei personaggi storici.

Grande Carnevale

E’ ufficialmente tempo di festa a Castelrosso, frazione di Chivasso. Sono infatti iniziati i festeggiamenti per la tradizionale manifestazione carnevalesca che si tiene in paese. Nella serata di oggi, sabato 10, un appuntamento importantissimo per tutta la comunità. Quello dell’investitura dei personaggi storici.

Chi sono i personaggi storici

I protagonisti della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Livio Daniele sono già stati presentati al pubblico. Si tratta di conti Christian Bertone ed Elena Ortalda, accompagnati dai paggetti Alessia Turbati e Andrei Patrasc Negru. Dalle dame Corinne Rosso, Ylenia Gandaglia, Beatrice Abena e Giuliana Zabraotanu. E, ancora, dai cavalieri Carlo Damiano, Mattia Clementi, Stefano Ortalda e Francesco Caputo.

Il programma

La festa non è finita. Perché domenica 11, alle 10, si terrà la Santa Messa e, ancora, alle 14.30 la manifestazione carnevalesca in piazza con giochi per i bambini e gonfiabile offerto dalla Pro Castelrosso. Alle 16 fagiolata in piazza e alle 21 replica dello show comico «Quattro risate in soffitta».

Leggi anche:  Via della Terre d'Acqua ARRIVO ISOLA PESCAROLI

Nei prossimi giorni

Ecco l’elenco dei prossimi appuntamenti con il carnevale di Castelrosso. Lunedì 12, alle 9.30 visita in frazione Pogliani per la fagiolata e alle 15 Carnevale bimbi sul padiglione. Alle 21 ballo in maschera con il duo «Giusy e Patrik». Martedì 13, dopo le visite al mattino alla casa di riposo e all’asilo infantile, la corte in serata parteciperà quindi al Carnevale di Chivasso. Sabato 17, alle 14.30 inoltre si terrà la manifestazione carnevalesca in piazza con giochi per i bambini e alle 16 distribuzione di polenta e salsiccia.