Grande carnevale oggi a Sant’Antonino di Saluggia

Grande carnevale

Stanno per partire i festeggiamenti per il carnevale di Sant’Antonino di Saluggia. Oggi, sabato 10 febbraio, il ritrovo è alle 13.45 quando la banda musicale accompagnerà la Pro Loco a prelevare dal loro regno il Generale Daniele Pagliero e la Bela Masuchina Emerenziana Matteja, entrambi coscritti del 2000 nonché padrino e madrino di questa leva.

Il programma

Alle 14 il raduno in piazza delle maschere e dei carri allegorici. Alle 14.30 il benvenuto delle maschere e dei partecipanti. Qui la consegna delle chiavi del paese al Generale dei Fagioli. A seguire la sfilata delle maschere e dei carri accompagnato dalla banda musicale. E poi la sosta nei tradizionali cantun. Alle 17.30, al centro polivalente, i saluti alle maschere e ai carri allegorici.

La fagiolata

La tradizionale fagiolata organizzata dalla Pro Loco, guidata da Aldo Gasparini sarà lunedì 12 febbraio. L’appuntamento per tutti sarà alle 12. Alle 16, tutti in piazza con il naso all’insù per dire arrivederci al Babaciu del Carnevale e assistere all’estrazione della sottoscrizione. Sabato 24, invece, il Ballo dei Bambini in maschera.