La notizia sul futuro dei trasporti a Torino

Concluso l’iter delle verifiche di legge dei giustificativi delle offerte presentate, si è riunita oggi in seduta pubblica la commissione di gara per annunciare l’aggiudicazione provvisoria dei servizi di ingegneria per la progettazione preliminare relativa alla realizzazione della linea 2 della metropolitana di Torino.

Sulla base della graduatoria risultante al termine dell’esame delle offerte tecniche ed economiche, risulta aggiudicatario il costituendo raggruppamento con Systra capogruppo che ha preceduto nell’ordine i raggruppamenti Sener Ingenieria Y Sistemas (capogruppo), Geodata Engineering (capogruppo), Lombardi Ingegneria (capogruppo).

“L’aggiudicazione provvisoria di oggi è un passo importante – sottolinea l’Assessora comunale alla Viabilità, Maria Lapietra – . Lunedì è in programma l’annunciato incontro con i parlamentari piemontesi per definire come non perdere i finanziamenti ministeriali. Contestualmente procederemo per deliberare l’aggiudicazione definitiva nei tempi più stretti possibili”