Maltempo al nord pericolo per le nebbie

Una nuova irruzione artica raggiungerà però l'Italia nel fine settimana.

Maltempo al nord pericolo per le nebbie
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo, dopo la neve caduta anche sulla nostra zona lunedì

Maltempo, le previsioni

Dopo la perturbazione che ha colpito anche la nostra zona nell'ultimo fine settimana, al nord  il grande pericolo sembrerebbe essere rappresentato soprattutto dal ritorno delle nebbie e delle nubi basse. “La perturbazione lascia ora gradualmente il Nord per trasferirsi al Centrosud. Nei prossimi giorni sono attese ancora piogge e rovesci sparsi, specie sulle tirreniche”- prosegue Ferrara di  3bmeteo.com–. Al Nord tempo in miglioramento con le ultime piogge su estremo Nord est. Attenzione al ritorno di nebbie o nubi basse che ridurranno la visibilità sulla Val Padana, specie durante la notte e al mattino. Le temperature, dopo l’impennata dovuta ai venti di libeccio, torneranno progressivamente a calare a partire dal Nord.

Rovesci sparsi al sud

“La perturbazione lascia ora gradualmente il Nord per trasferirsi al Centrosud, dove nei prossimi giorni sono attese ancora piogge e rovesci sparsi, specie sulle tirreniche”- prosegue Ferrara di  3bmeteo.com– “al Nord tempo in miglioramento con le ultime piogge su estremo Nordest, ma attenzione al ritorno di nebbie o nubi basse che ridurranno la visibilità sulla Valpadana, specie durante la notte e al mattino. Le temperature, dopo l’impennata dovuta ai venti di libeccio, torneranno progressivamente a calare a partire dal Nord.

Nuova irruzione artica

“ In questo dicembre particolarmente dinamico ci sarà spazio per una nuova irruzione di aria artica in discesa dal Nord Europa, che tra venerdì e sabato raggiungerà anche l’Italia. Essa alimenterà una nuova perturbazione che colpirà soprattutto il Centrosud con ulteriori piogge e nevicate in Appennino; coinvolto più ‘di striscio’ il Nord con veloci fenomeni più probabili sul Nordest. Le temperature saranno in generale decisa diminuzione sotto i colpi della Tramontana e del Grecale” – concludono da 3bmeteo.c

Seguici sui nostri canali