Moncalieri Jazz Festival ricorda Gigi Di Gregorio, il sassofonista scomparso a 54 anni

Moncalieri Jazz Festival ricorda Gigi Di Gregorio

Nella conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale un ricordo speciale è quello che gli organizzatori hanno dedicato a Gigi Di Gregorio. Il 54enne, morto domenica 22 ottobre a causa di un tumore, abitava e insegnava a Brusasco. Anche alla presentazione del Vitamine Jazz il pensiero è volato a lui, un vero artista che nessuno potrà dimenticare.

Gigi Di Gregorio

Gigi Di Gregorio era uno dei pilastri dell’Istituto Comprensivo di Brusasco. Era un insegnante che non si poteva non amare e apprezzare. Aveva una visione innovativa della scuola, ricco di idee e, in ogni cosa che organizzava, ci credeva veramente. Lui dirigeva anche il coro della scuola

La sua carriera musicale

Gigi Di Gregorio era un grande della musica jazz. Ha partecipato ad innumerevoli festival, sia in Italia che all’estero. Una passione quella per la musica, e in particolare con il jazz che contagiava chiunque incontrasse. E sono numerosi coloro che oggi lo piangono e lo ricordano con affetto.

Leggi anche:  Ex calciatore ucciso da un tumore

Un servizio con maggiori dettagli sulla vita di Di Gregorio con i ricordi di chi l’ha conosciuto su la Nuova Periferia che trovate in edicola.