Una nuova piazza in paese. Il taglio del nastro nella giornata di domenica 17 dicembre.

Nuova piazza

Il Comune di Cigliano continua a lavorare per ricordare le persone che hanno fatto molto per il paese. E, dopo aver intitolato la piazza al medico Felice Vigliano. La manifestazione che si era svolta lo scorso 10 settembre raccogliendo numerosi consensi. A dicembre, invece, sarà intitolata la piazza a Gabriella Agnetis. Si tratta dell’area vicino a vicolo Corbetta e di fronte alla residenza assistenziale

Gabriella Agnetis

L’Amministrazione guidata dal primo cittadino Anan Rigazio ha deciso di dedicare una piazza alla maestra Gabriella Agnetis. Una donna molto apprezzata e ben voluta a Cigliano che ha dedicato molto del suo tempo al gruppo di volontariato Vincenziano e alla Fidas, di cui era cofondatrice. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale di Cigliano. Agnetis era anche Cavaliere al merito della Repubblica nel 1982.

La cerimonia

La cerimonia si svolgerà nella mattinata di domenica 17 dicembre. Alle 9.30, infatti, l’inaugurazione della piazza. Il tutto sarà allietato dalla banda musicale. Il Comune invita tutta la popolazione a partecipare all’evento.

Leggi anche:  Doppio appuntamento natalizio oggi