Nuovo fuoristrada per la Polizia locale di Caselle Torinese come riportano i colleghi de il Canavese. Il mezzo è costato 27 mila euro.

Polizia locale con nuovo fuoristrada

Nuovi mezzi e attrezzature per la Polizia locale. Nei giorni scorsi è stato presentato  dall’Amministrazione  comunale il nuovo fuoristrada Subaru “Foster” in piazza Europa. Il mezzo è costato 27 mila euro. Infatti permetterà di intervenire  in caso di  eccezionale maltempo  anche nella zona del torrente Stura.

Body-cam:  1300 euro

Il comune di Caselle ha speso altri 1300 euro  per acquistare le body-cam. Si tratta di due micro camere  da posizionare sopra  i giubbotti   antiproiettile. Anche questi nuovi sono costati 1400 euro. Mentre le telecamere sono state acquistate già 6 mesi fa.  Le body-cam tuteleranno  popolazione e  agenti  in caso di contenziosi accesi…

Nuovi “occhi elettronici”

Ma non è finita qui. Infatti in futuro è previsto un investimento complessivo da 100 mila euro per riconvertire il sistema di sicurezza da analogico a digitale. Ma non solo. Nel 2019 obiettivo è quello di  posizionare  sei nuovi occhi elettronici ai varchi d’ingresso  della città.