Il Paradiso delle Signore lascia Torino. Non sarà la prima Capitale d’Italia ad ospitare la soap proposta da Rai. La città perde un’altra grande occasione.

Il Paradiso delle Signore lascia Torino

E’ ufficiale: la soap Il Paradiso delle Signore lascia Torino. La notizia arriva non solo dalla Rai ma anche dal Palazzo di Città e dalla Regione Piemonte. Due enti, quest’ultimi, sconcertati dal mancato accordo che sembrava invece esser stato raggiunto dopo l’incontro in Comune a Torino.

La scelta

La Rai aveva cercato di trovare una soluzione che potesse trovare parere positivo tra i lavoratori. Ma, nonostante si pensasse che l’accordo era stato raggiunto, salta tutto. I lavoratori della Rai bocciano l’accordo per girare a Torino la soap. Si tratta di un progetto da 180 puntate che traslocherà in un’altra sede.

Il futuro della soap

Con molta probabilità la soap non sarà più girata al Nord Italia. Tra le città che Rai ha preso in esame ci sarebbero Napoli e Bologna. Insomma una grande opportunità per dar lustro a Torino ma anche creare lavoro e indotto è stata persa con grande rammarico di Rai e delle forze politiche.