Passerella di via Odetti | Il futuro

Trovato l'accordo con Rfi.

Passerella di via Odetti | Il futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Passerella di via Odetti, il Comune ha trovato l'accordo con Rfi e non la abbatte. Questa l'importante novità.

Passerella di via Odetti

Solo qualche mese fa il vicesindaco Carmine Speranza aveva annunciato l’abbattimento della passerella di via Odetti. Quella passerella realizzata tra gli Anni Ottante e gli Anni Novanta che veniva molto utilizzata per raggiungere una parte all’altra della città in modo molto veloce.  La notizia del suo abbattimento non aveva trovato grandi fans se non per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza.

Il caso

Infatti, è stato definito più volto come un luogo di perdizione e a volte anche di spaccio. Anche dagli stessi politici. Ma, proprio in questi giorni, è arrivata la notizia della sua ristrutturazione. E arriva con una delibera di Giunta.

Si preparano i lavori

Nella delibera, infatti, l’Amministrazione comunale annuncia che tra loro e Rfi è stato trovato un accordo. Insomma, il costo dei lavori sarà spartito tra queste due realtà.
Rfi si farà carico del costo di demolizione dei parapetti esistenti, della ricostruzione del copri ferro della struttura portante con ripresa di intonaco e la sistemazione dell’impermeabilizzazione della copertura. Il Comune, invece, dovrà finanziare la fornitura e la posa delle ringhiere delle scale, la fornitura del piano di calpestio di rampe e della passerella nonché la posa della segnaletica di sicurezza.

Seguici sui nostri canali