Patentino per padroni di cani. Lunedì 5 marzo inizia il corso a Caselle a partire dalle 20 nella sala giunta del municipio in piazza Europa 2. Ingresso gratuito.

Patentino per padroni di cani

Incontri per imparare come comportarsi con l’amico “Fido”. L’attività dunque è promossa dalla Città di Caselle tramite un contributo di 500 euro. Collaborano, inoltre, l’associazione Aivpa, l’Asl To 4 e il gruppo cinofilo “Rain Dog”. Inoltre ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Torino. Si tratta, dunque, di quattro conferenze nelle seguenti date: 5, 12, 19 e 26 marzo. Un incontro pratico all’area cani. Condotto dagli educatori qualificati Claudia Mendolicchio e Elisa Roscelli. Informazioni: educinotorino@libero.it

Benessere e comunicazione

Le serate affronteranno temi svariati fra i quali: sviluppo comportamentale del cane, bisogni e cause di sofferenza, la comunicazione, i miti errati e prevenire l’aggressività. I relatori degli incontri sono: Thomas Bottello, Guido Massimello, Raffella Bestonso e Francesca Cena.

Cenni di primo soccorso

Interessante è la lezione del 26 marzo. Incentrata sulla salute degli animali a quattro zampe. Tre saranno i momenti principali: gli obblighi e le responsabilità del proprietario,a cura di Barbara Roberto; gli aspetti legali e il maltrattamento degli animali, con Franco Muccione; gli interventi di primo soccorso, suggeriti da Andrea Fontana, anche consigliere comunale d’opposizione. L’iniziativa è propedeutica all’uso dell’area cani situata in via Venaria.