Personaggi storici di Venaria, domani, sabato 3 febbraio, l’investitura in sala consiliare.

Personaggi Storici

Partono domani, sabato 3 febbraio, anche gli appuntamenti del Carnevale di Venaria. In sala consiliare, alle ore 12, è prevista la cerimonia di investitura del Lucio d’la Venaria e della Castellana.  A loro il sindaco Roberto Falcone consegnerà ufficialmente le chiavi della città. E’ previsto l’intrattenimento musicale a cura della Famija Turinèisa, con il gruppo Città di Torino.

Gli altri eventi

Gli appuntamenti principali del carnevale venariese sono però in programma il prossimo fine settimana. In particolare, domenica 11 febbraio. Il programma della giornata prenderà il via alle 12.30  con la grande polentata in piazza Martiri della Libertà, mentre dalle 13 ci sarà “A carnevale ogni ritratto vale”.

La parata carnevalesca

Non mancherà la grande sfilata carnevalesca, con partenza dalle 14 in piazza De Gasperi. Tutta la comunità, naturalmente, sarà coinvolta. Parteciperanno gli oratori, le scuole, il corpo musicale e molti altri gruppi. Inoltre,  i volontari di sangue dell’Avis si occuperanno della distribuzione di palloncini colorati.