Ponte Prealpina di Chivasso apre oggi, giovedì 23 novembre, al traffico.

Ponte Prealpina

Dopo grande attesa da parte di moltissimi apre oggi il cavalcaferrovia che collegherà la rotatoria in stradale Milano (zona Prealpina) con la rotatoria di via Rigazzi e via Maestra. Un momento molto importante per la città e tutti coloro che attendevano con ansia l’apertura di questo percorso alternativo perché andrà a snellire, il traffico del centro città.

Il taglio del nastro

Alla manifestazione di oggi, giovedì 23 novembre alle 11, sarà naturalmente presente il sindaco Claudio Castello, i rappresentanti dell’amministrazione comunale ed i vertici di Rfi.

Una lunga storia

E’ da fine settembre che Chivasso attende di poter inaugurare questo ponte. Era, infatti, il 21 settembre quando erano state fatte le prove di carico. Una volta terminato il collaudo in modo positivo, restava solamente più la realizzazione delle protezioni laterali della strada. Ci si augurava perciò che fosse tutto molto rapido ed entro un paio di settimane di poterlo percorrere. E invece no. Gli automobilisti hanno dovuto aspettare più di due mesi. Ma niente paura, da oggi alle 11 sarà aperto e tutti potranno godere di questa grande novità.