Ponte sul Po al via i lavori per aprire il passaggio pedonale a Castiglione.

Ponte sul Po

Dopo la riapertura al traffico, presto sul Ponte di Castiglione potranno  passare anche i pedoni. L’annuncio arriva dalla Città Metropolitana. Nei prossimi giorni, infatti, i tecnici affideranno i lavori necessari per il completamento  vero e proprio dell’opera.

La fine dei lavori

L’apertura del passaggio pedonale, dunque, rappresenterebbe il completamento dei lavori avviati per la messa in sicurezza del ponte sul Po, che è rimasto chiuso 13 mesi. In questo periodo seri sono stati i disagi per la viabilità su tutto il territorio collinare, ed in particolare lungo l’asse della strada 590 della Val Cerrina.

Il traffico è tornato normale

Dallo scorso 26 gennaio, quando il ponte è tornato transitabile, ad oggi, la situazione del traffico è tornata praticamente normale. Il ponte tra Castiglione e Settimo ha dimostrato di essere uno snodo fondamentale per la viabilità, un asse di collegamento di primo piano verso la tangenziale e le autostrade. Gli automobilisti della collina, dunque, hanno atteso con grande ansia il momento dell’apertura del ponte. Molti tra coloro che sono transitati per primi, il 26 gennaio, hanno gioito con il segno della vittoria e suonando il clacson.