Ponte sul Po i lavori al passaggio pedonale

Ponte sul Po

Sono partiti i  lavori per l’accesso al  passaggio pedonale, lungo il Ponte sul Po, tra Castiglione e Settimo. Nei giorni scorsi, infatti, è stato asfaltato  l’ingresso del passaggio sia dal lato di Castiglione, sulla destra, andando verso Settimo, che dal verso opposto.

L’accesso

Certamente  il tratto di strada asfaltato consentirà di raggiungere il passaggio pedonale del ponte con maggiore facilità, senza imbattersi nel pantano. Qualcuno però avrebbe sollevato qualche “perplessità” sulla scelta del lato da destinare al passaggio pedonale. Venendo dalla zona mercatale di Settimo, infatti, per raggiungere il passaggio  sarebbe necessario attraversare la rotonda. Raggiungendo il lato di Castiglione, poi, per immettersi lungo la ciclabile, bisognerebbe attraversare la strada all’uscita del ponte stesso.

La viabilità

Con la riapertura del ponte sul Po tra Settimo e Castiglione, avvenuta lo scorso 26 gennaio, la viabilità su tutto l’asse collinare è tornata ad essere regolare. Per 13 mesi, però, i disagi sono stati davvero tanti, con notevoli code su tutto l’asse della strada 590.  I lavori sono stati davvero molto attesi. Il ponte sul Po, infatti, rappresenta un’importante asse viario di collegamento per tutto il territorio della nostra zona, da Settimo ai Comuni della collina.

Leggi anche:  Trecento multe al giorno per il nuovo autovelox