Ponte sul Po, da oggi, giovedì primo febbraio,  torna ad essere attiva la linea del bus per la collina, che collega Gassino a Settimo.

Ponte sul Po

E’ stata riattivata a partire da oggi, giovedì primo febbraio, la linea del pullman Gtt che collega Gassino a Settimo. Riprende, dunque, un servizio importante soprattutto per gli studenti della collina, che frequentano le scuole superiori proprio a Settimo e che, per la chiusura del ponte, hanno dovuto subire diversi disagi.

Gli orari del bus

Il pullman Gtt, dunque, è utilizzato in particolar modo dagli studenti, durante la settimana. La prima corsa del mattino parte alle 7.15 da Gassino, per arrivare in via Brunelleschi a Settimo alle 7.40, dopo un passaggio da Castiglione alle 7.25. Per quanto riguarda il ritorno, dopo scuola, invece, sono previste, da via Brunelleschi, tre partenze, alle 12.15, alle 13.15 ed alle 14.15.

La viabilità

Con l’apertura del ponte, avvenuta venerdì scorso, la viabilità è tornata ad essere assolutamente normale, lungo tutto l’asse dell’ex strada statale 590. Grande soddisfazione da parte degli degli automobilisti, che per 13 mesi hanno sopportato molte problematiche. La riapertura di questo asse stradale era fondamentale per il nostro territorio. Il ponte sul Po, infatti, è uno svincolo essenziale per raggiungere tangenziale e autostrada.