Prefetto cambio al vertice ecco chi arriva

Il nuovo vertice arriva dalla provincia di Ferrara.

Prefetto cambio al vertice ecco chi arriva
Pubblicato:
Aggiornato:

Prefetto, cambio al vertice di Vercelli. Ecco chi arriva dopo Maria Rosa Trio

Prefetto, l'uscente Trio

Maria Rosa Trio è stata per diciotto mesi Prefetto di Vercelli. E' lei, infatti, che ha lavorato in questo periodo negli uffici di via San Cristoforo. Questo Prefetto, nonostante la sua breve presenza, si è presa a cuore i problemi anche della Bassa Vercellese. Indimenticabile l'importante contributo che ha dato a Crescentino e Saluggia in occasione delle discussioni legate alla presenza di immigrati. O ancora in tema nucleare e povertà. Più volte le amministrazioni Greppi e Barberis si sono rivolte a Trio.

La new entry

Trio arrivava dal territoriale del governo di Palermo. Era arrivata in quel di Vercelli al posto di Salvatore Malfi nel maggio 2016. Il nuovo Prefetto sarà Michele Tortora che sarà immediatamente aggiornato dei problemi del territorio. Che non sono pochi. Tortora arriva dopo l'esperienza in Prefettura in provincia di Ferrara dal 30 dicembre 2013. Incarico che aveva ricoperto prima in quel di Como.

Il suo curriculum

Michele Tortora è nato il 20 giugno del 1954 a Trieste. E' sposato con un figlio. Ha conseguito la laurea nel 1978 all'Università degli Studi di Roma nel 1978. Subito è entrato a far parte degli uomini di Stato. Prima in Prefettura a Milano. Poi Capo di Gabinetto della Prefettura di Milano. Era poi stato nominato Vice Prefetto Vicario a Brescia per poi tornare a Milano qualeCapo di Gabinetto. E' stato anche Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Milano. E poi giunto a Como e infine a Ferrara.

Seguici sui nostri canali