Presepe vivente, lavori in corso a Castiglione.

Presepe vivente, l’evento

I volontari del presepe di Castiglione, assieme  alla parrocchia  ed alla scuola dei genitori, hanno organizzato il presepe vivente. Si svolgerà  domenica 17 dicembre, all’oratorio, con un ricco programma di iniziative che coinvolgerà tutta la comunità. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Avrà il patrocinio del Comune.

Il programma

L’inaugurazione del presepe è prevista per le 12.30. Alle 14 prenderanno il via i balli, mentre dalle 15 ci sarà l’esibizione del coro della scuola elementare.  Dalle 15.30 sarà visitabile la mostra allestita dalle scuole elementari e medie, mentre alle 16 ci sarà l’esibizione del coro dei piccoli delle materne. Alle 17 s’illuminerà la grotta. A partire dalle 18, invece, ci sarà il coro degli adulti. Alle 19.45, infine, ci sarà la meditazione finale.

Il ritorno, dopo un anno

Il presepe vivente  sarà riproposto dopo un anno di assenza. Nel 2016, infatti, l’iniziativa non fu organizzata al chiostro dietro il Comune, per questioni legate alla sicurezza. Per questo motivo è stata scelta una nuova location, l’oratorio, appunto. Da settimane volontari castiglionesi sono al lavoro per  l’allestimento delle strutture.

Leggi anche:  Vaccini obbligatori bimbo cacciato dall'asilo