Protezione civile riceve nuovi dispositivi di protezione.

Protezione Civile

E’ la Protezione civile di Venaria la protagonista dell’evento che si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 marzo, nella sala consiliare cittadina. Si tratta dell’appuntamento finalizzato alla consegna delle nuove divise ai volontari della sezione comunale, alla presenza quindi del sindaco Roberto Falcone, del dirigente del servizio Diego Cipollina e del responsabile del servizio di Protezione civile Giuseppe Briguglio.

I nuovi “DPI”

I dispositivi di protezione individuale sono ritenuti “necessari a consentire l’impiego operativo dei volontari nel rispetto delle normative di sicurezza”. “E sono uniformate e conformi alle specifiche tecniche dettate dalla Regione Piemonte. L’occasione è servita anche a ricordare il grande impegno dei volontari della sezione venariese nell’ambito delle tante attività svolte sul territorio.

Il commento del sindaco

“I volontari della Protezione civile sono una certezza sulla quale Venaria può contare sempre e che, in particolar modo per me, è motivo di orgoglio. La consegna ufficiale di queste divise è un modo per ringraziarli e per ricordare alla cittadinanza il grande impegno e il prezioso sostegno che li vede protagonisti in ogni emergenza. Un grazie di cuore va anche al Settore Lavori Pubblici con cui gli interventi sono coordinati sempre con grande efficacia”.