Real Carnevale, a Venaria il Comune sta raccogliendo le istanze per allestire il programma degli eventi.

Real Carnevale

E’  tempo di pensare al Real Carnevale di Venaria. La manifestazione quest’anno raggiungerà il traguardo della quarantesima edizione. Il Comune intende festeggiare nel migliore dei modi questo importante traguardo. Per questo è in fase di allestimento il programma degli eventi, che si svolgeranno dal 3 al 28 febbraio.

Le istanze

In queste settimane  si stanno raccogliendo tutte le manifestazioni d’interesse da parte di associazioni o enti che intendono organizzare qualche appuntamento.  Tutte le domande, dunque,  dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 12 gennaio. Potranno essere consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune, in piazza Martiri della Libertà.  Le istanze potranno essere presentate anche via mail all’indirizzo eventiturismo@comune.venariareale.to.it. Non resta che aspettare qualche  settimana, dunque, per scoprire quello che sarà il programma ufficiale del Real Carnevale Venariese.

Il programma

I momenti più importanti del carnevale  saranno quelli  legati alla tradizione della città. Non mancherà l’investitura dei personaggi Lucio d’la Venaria e la Castellana,  con la contestuale consegna  delle chiavi della città da parte del sindaco. L’obiettivo  è quello di creare altre manifestazioni collaterali, che possano raccogliere l’interesse delle famiglie e dei bambini. Tra le idee che sono state prese in considerazione, quindi, l’allestimento di spettacoli con artisti di strada e di laboratori, ma anche la creazione di carri gestiti da parte delle associazioni ed il veglione in maschera. Ancora pochi giorni, dunque, per le associazioni per presentare i propri programmi e poter contribuire, in questo modo, al successo della manifestazione di quest’anno. Un risultato, certamente, auspicato da tutti, in particolar modo per la concomitanza con un anniversario davvero molto importante, come quello dei 40 anni.